Coin Slider Gallery

IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA DI ORAZIO SCUDERI




Orazio Scuderi (Fotoamatore)


















Di recente mi sono avvicinato ed appassionato al genere Macro e Naturalistico in ambiente naturale, un genere certamente non facile ma che ho scoperto rilassante ed allo stesso tempo molto appagante del mio desiderio di fotografare, farfalle e libellule, fiori ed insetti, vivono in modo parallelo al nostro, ricco di colori e forme strabilianti che chiedono soltanto un dovuto e giustificato rispetto.

Aerei civili e militari, sono un altro genere fotografico in cui spesso mi piace cimentarmi, dalla nostra Aviosurpeficie ai circuiti nazionali adibiti a tali eventi e manifestazioni, il volo dell'uomo, ha rappresentato per sin da bambino una grande attrazione emotiva e spirituale. La nostra PAN, le "Frecce Tricolori" , rappresentano l'emblema di tale passione.
Il 300mm fisso f.4 ultimamente mi accompagna sempre più spesso nelle mie uscite fotografiche, liscio o moltiplicato 1.4 mi permette di riprendere i miei soggetti con dovuto rispetto e la debito distanza, un'ottica di grande pregio ma con pesi e dimensioni abbastanza contenute.
Altro compagno di viaggio che non abbandona ma la mia Nikon è lo zoom 16-85mm, ideale per me nella stragrande maggioranza delle occasioni fotografiche, dai ritratti di strada o ambientali ai paesaggi mozzafiato.
Fotografo per passione, sono diventato amatore per necessità, bisognoso di alternare momenti di rilassante serenità alla snervante frenesia dell'impegno quotidiano.
Ringranziadovi per essere passati a trovarmi.....Un saluto a presto

ENTRA NEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA FOTOGRAFIA DI ORAZIO SCUDERI




19 commenti:

  1. Rendere immortali le cose belle e i pochi momenti belli della vita, oggi può essere alla portata di tutti, ma quando questi momenti sono fatti con grande bravura e poesia, diventano capolavori.
    Un benvenuto a Orazio che sicuramente con i suoi scatti da grande autore ci farà provare momenti di emozione, un elogio agli amministratori di questo blog, e naturalmente ad Antonello autore di questa nuova grafica che porterà Sensazione Natura a volare ancora più in alto!

    RispondiElimina
  2. Benvenuto nel blog di Sensazione Natura ad Orazio Scuderi e condivido in pieno la sua presentazione dove emerge tutto l'amore e il rispetto per la natura che viene immortalata quotidianamente, con maestria, attraverso scatti meravigliosi. Gli amministratori del Blog hanno veramente colto nel segno inserendo una nuova sezione dedicata alla fotografia......e da quello che ho visto Orazio Scuderi è la FOTOGRAFIA. Mi unisco all'elogio di Nicola Amalfi per Antonello grafica di tutto rispetto, attraente e accattivante.
    Un caloroso saluto da Anastasio

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole per descrivere i meravigliosi scatti fotografici di Orazio Scuderi, l'unico gesto è quello di inchinarsi per tanta bravura, per la bellezza e il trionfo della natura che traspare dai suoi scatti fotografici!!! Complimenti vivissimi per la stupenda pagina e come iscritto al Blog di Sensazione Natura, ringrazio te e gli amministratori per questo bellissimo regalo.

    RispondiElimina
  4. Ho letto la comunicazione degli Amministratori nella pagina centrale del Blog di Sensazione Natura dove viene citata questa stupenda pagina, tra le righe c'è scritto che sei un fotoamatore....."si ma dall'occhio fine", capace di far sognare colui che guarda i tuoi meravigliosi scatti!!!
    Complimenti Orazio!!!

    RispondiElimina
  5. Buonasera, prima di tutto permettetemi di esprime un sincero Grazie! Grazie a "Sensazione Natura", questo bellissimo spazio di "condivisione interdisciplinare" curato e ben fatto che certamente si distingue nel panorama dei Blog sul Web. Grazie a Michelangelo Crispi mio amico e compagno di banco in quella Catania che ci vide ragazzi alla ricerca ognuno della propria strada e del proprio futuro, che mi ha permesso di condividere quello che è per me non solo una passione ma una necessità, un mezzo di espressione del mio stato d'animo della mia vita, la Fotografia e gli Animali. Grazie ad Antonello Giuliani e Stefano Guidetti, per la spontaneità e sincerità dimostratami nel concedermi questo spazio, per l'accoglienza, di Voi Tutti, che ringrazio sin d'ora per l'eventuale passaggio, per i commenti o per le personalissime e sempre apprezzabili critiche, che ognuno liberamente si sentirà di lasciare. Vi saluto nella speranza che un pò di quello che mi appassiona sarà anche Vostro e viceversa.
    Saluti a tutti.

    Orazio Scuderi

    RispondiElimina
  6. Ciao Orazio, sono io come iscritto a questo magnifico ed unico (nel suo genere) progetto che ringrazio te per la tua generosità e la bontà di scatti fotografici veramente divini!!!!
    Ciao da Annibale!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Orazio e benvenuto nel Blog con una pagina davvero strepitosa, grazie per la concessione dei tuoi scatti fotografici che passerò senz'altro a visionare.
    Saluti.

    RispondiElimina
  8. Grazie del "Benvenuto" e dei sempre graditi complimenti! Cari saluti a presto!
    Orazio

    RispondiElimina
  9. Prima di entrare a guardare questa sezione dedicata alla Fotografica ritengo doverso porre un saluto ad Orazio Scuderi il fotoamatore di Sensazione Natura...ciao da Gaetano nuovo iscritto!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Gaetano, scusandomi per il ritardo...ricambio il saluto ringraziandoti, sperando che le mie fotografie raccolgano il Tuo gradimento, ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  11. Buon pomeriggio Signor Orazio sono un nuovo iscritto e ritengo doveroso salutarla e complimentarmi con lei per la bellissima pagina dedicata alla fotografia che visiterò con grande attenzione.
    Saluti da Leonardo

    RispondiElimina
  12. Buonasera Signor Leonardo, sperando di poterci ritrovare in questo "spazio" offertomi dagli Admin di SENSAZIONE NATURA, senza formalismi di sorta, La ringrazio per i saluti che contraccambio e per l'attenzione che vorrà rivolgere al mio "personale" modo di interpretare la fotografia e le sue infinite sfaccettature.
    Saluti Orazio.

    RispondiElimina
  13. Ciao Orazio e benvenuto nel blog di sensazione natura e grazie per aver messo a disposizione di tutti i visitatori una grande pagina dedicata alla fotografia.......direi fotografia d'autore!!!!
    Saluti da Dino

    RispondiElimina
  14. Un saluto ad Orazio Scuderi da parte di Alfredo nuovo iscritto, guarderò con molta calma il materiale di questa splendida dedicata alla fotografia!!!
    Alfredo

    RispondiElimina
  15. Grazie anche a Dino ed Alfredo! Cari Saluti!
    Orazio.

    RispondiElimina
  16. Forse sono entrato senza chiedere permesso e senza presentarmi. Ciao Orazio sono Francesco nuovo iscritto e mi congratulo per la bellissima sezione dedicata alla fotografia, quella con la (F) maiuscola, fotografia che esalta la grandezza della natura a 360 gradi.
    Saluti

    RispondiElimina
  17. Ti ringrazio Francesco....non c'è bisogno di alcun permesso. Questo deve essere uno spazio "libero" dove le immagini sono come magiche lucciole che vogliono accendere attraverso la vista il nostro pensiero, le nostre emozioni.
    Grazie per essere arrivato...
    Un caro saluto...
    Orazio

    RispondiElimina
  18. Ciao Orazio, fantastica questa Sezione interamente dedicata alla fotografia. Complimenti.
    Ciao da Andrea

    RispondiElimina
  19. Grazie Andrea, ti prego di scusarmi del ritardo con cui ti rispondo, ma ho avuto degli impegni...a presto!

    RispondiElimina

LASCIATE UN COMMENTO ORAZIO SCUDERI VI RISPONDERA'